Domande più frequenti

Ha domande sulla sua nuova custodia Speck per iPhone o smartphone? Sia che si tratti di un acquisto recente o di uno ancora in fase di valutazione, saremo felici di rispondere a qualsiasi domanda sulle nostre cover. Dia un’occhiata se qui di seguito trova la risposta alle sue domande; in caso contrario si senta libero di contattarci direttamente. Avremmo piacere di conoscere la sua opinione. Per domande specifiche su CandyShell trasparente faccia clic qui.

Domande di carattere generale
Come posso sporgere un reclamo in garanzia?
Il mio telefono si è rotto all’interno di una custodia Speck. Me lo sostituirete?
Cosa significa esattamente "protezione di livello militare"?
Disponibilità dei prodotti
Non avete una custodia adatta al mio telefono. Quando creerete un prodotto adatto al mio dispositivo?
Idoneità dei prodotto
Possiedo un adattatore o un altro accessorio che non è compatibile con la vostra custodia. Cosa dovrei fare?
Le vostre custodie per iPhone 5s/5 vanno bene anche per iPhone 5c?
Le vostre custodie per iPhone 6 vanno bene anche per iPhone 6 Plus?
Le vostre custodie per Samsung Galaxy S4 ed S5 vanno bene anche per Samsung Galaxy S4 Active ed S5 Active?
Il modello iGuy va bene per dispositivi che non siano Apple iPad?
La custodia MacBook Pro va bene per il mio MacBook Pro con display Retina?
Le custodie SmartShell e SeeThru vanno bene per tutti i modelli MacBook?
Altre domande sui prodotti
Come posso verificare di aver acquistato un prodotto originale Speck?
Dove posso trovare istruzioni su come applicare, rimuovere una delle vostre custodie o risolvere eventuali problemi a riguardo?
Che differenza c’è tra le custodie SeeThru con finitura satinata?
In che modo posso pulire la mia custodia che non ha il retro rivestito in tessuto? (Ad ex.: CandyShell, SmartShell per MacBook)
In che modo posso pulire la mia custodia che ha il retro rivestito in tessuto? (Ad ex.: FabShell, FitFolio a fantasia, DuraFolio, Fitted)
Presidio: Disponibilità e compatibilità
La custodia che desidero comprare è indicata come “in arrivo” o “esaurita.” Posso pre-ordinare o prenotare il modello o il colore che desidero?
Presidio: Fit
Il modello Presidio va bene anche per iPhone 6s/6 o 6s Plus/6 Plus?
Posso utilizzare una protezione per lo schermo in vetro temperato insieme ad una custodia Presidio?
Presidio: Caratteristiche e design
Cos’è IMPACTIUM™?
Cos’è la barriera antiurto IMPACTIUM™?/a>
Cosa significa Protezione contro cadute da 2,5 m e 3 metri?
Presidio: Qualità
Cosa copre la garanzia a vita?
Devo registrare la mia custodia Presidio per poter usufruire della garanzia a vita?

Domande di carattere generale

Come posso sporgere un reclamo in garanzia?

I nostri prodotti sono coperti da una garanzia di un anno a partire dalla data di acquisto originale unitamente ad una prova di acquisto presso un rivenditore autorizzato.

Per sporgere un reclamo in garanzia, scriva il suo nome per intero e la data corrente su un pezzo di carta e lo posizioni accanto la sua custodia. Scatti una foto di buona qualità alla custodia zoomando sull’area danneggiata e verifichi che nella foto compaia anche il suo nome e la data. Invii quindi la foto per e-mail all’indirizzo customercare@speckproducts.eu allegando quanto segue:

  • La foto della custodia danneggiata (che riporti anche il proprio nome e la data come descritto sopra)
  • Una breve descrizione del problema
  • Il suo indirizzo di consegna e numero di telefono
  • Una descrizione esaustiva della custodia, tra cui: Tipo di dispositivo, nome per esteso del prodotto e colore. Se il proprio dispositivo è un MacBook, ne specifichi le dimensioni (ad es. MacBook Pro Retina SmartShell da 13” color rosso Cabernet)

Fornire tutte le informazioni di cui sopra ci aiuterà ad accelerare la revisione del reclamo. Valuteremo il reclamo (normalmente occorrono 7 - 10 giorni lavorativi) allo scopo di stabilirne l’idoneità ad una sostituzione in garanzia in virtù della nostra Garanzia limitata e la contatteremo via e-mail per comunicarle lo stato del reclamo.

NOTA BENE: Tutti i prodotti restituiti a Speck saranno sottoposti ad un controllo di autenticità. I prodotti che saranno giudicati contraffatti verranno confiscati e consegnati all’ufficio legale di Speck per un'azione legale. I prodotti contraffatti non verranno restituiti o sostituiti e i clienti dovranno richiederne la restituzione al luogo di acquisto originale.

Faccia clic qui per maggiori informazioni sui casi di contraffazione.

Torna all’inizio

Il mio telefono si è rotto all’interno di una custodia Speck. Me lo sostituirete?

Ci dispiace di quanto accaduto. Sebbene le nostre custodie garantiscano una protezione extra contro urti e sollecitazioni in caso di caduta, non possiamo garantire che proteggano il dispositivo da qualsiasi tipo di danno. In caso di caduta piuttosto forte, da sufficiente altezza o su una superficie affilata o sporgente è possibile che il dispositivo si danneggi.

Dal momento che la nostra Garanzia limitata di un anno copre esclusivamente i prodotti Speck, eventuali danni ad un qualsiasi dispositivo o proprietà personale non sono coperti.

Torna all’inizio

Cosa significa esattamente "protezione di livello militare"?

Speck ha testato un certo numero di custodie e stabilito che le custodie identificate soddisfano o superano determinati standard spesso utilizzati in ambiente militare per stabilire l’efficacia della protezione. Le custodie che sono etichettate come in grado di garantire “una protezione di livello militare” sono state testate in base allo standard militare MIL-STD-810G in termini di protezione nei test di caduta, il che significa che sono state sottoposte a cadute ripetute da varie altezze e il telefono ha mantenuto ogni volta la sua completa funzionalità. Ciò non significa tuttavia che il dispositivo non si romperà mai. In caso di caduta piuttosto forte, da sufficiente altezza o secondo un’angolazione sbagliata è possibile che il dispositivo si danneggi.

Ai sensi della nostra Garanzia limitata, Speck declina qualsiasi responsabilità per danni o per la distruzioni di dispositivi elettronici dei consumatori o di altra proprietà personale presenti nei prodotti, compresi, senza alcuna limitazione, laptop, telefoni cellulari, lettori MP3, lettori DVD o dispositivi portatili né di una qualsivoglia perdita di dati contenuti nei dispositivi di cui sopra.

Torna all’inizio

Disponibilità dei prodotti

Non avete una custodia adatta al mio telefono. Quando creerete un prodotto adatto al mio dispositivo?

Lavoriamo costantemente allo sviluppo dei migliori prodotti per i dispositivi mobili più importanti del mondo. Tuttavia non siamo in grado di realizzare custodie per ogni singolo dispositivo che viene prodotto.

Il modo migliore per scoprire se è prevista l’uscita di nuove custodie per nuovi dispositivi è iscriversi alle newsletter Speck. Oltre agli annunci di prodotti sarà possibile ricevere sconti esclusivi, buzz aziendale e gli ultimi colori e modelli delle custodie protettive slim. Naturalmente è possibile decidere di uscire dalle nostre newsletter in qualsiasi momento oppure scegliere di ricevere informazioni solo per i prodotti adatti ai dispositivi a cui si è interessati. Per iscriversi basta andare nella parte inferiore della nostra homepage.

Torna all’inizio

Product Fit

Possiedo un adattatore o un altro accessorio che non è compatibile con la vostra custodia. Cosa dovrei fare?

Testiamo le nostre custodie utilizzando accessori dei produttori delle apparecchiature originali come tappi per le orecchie e caricatori (ad es. quelli in dotazione con il dispositivo al momento dell’acquisto). È inoltre possibile che le nostre custodie siano compatibili anche con accessori di produttori terzi ma potrebbero esserci variazioni apportate da questi produttori che influiscono sulla compatibilità. In caso di acquisto nel nostro store online entro 14 giorni può restituire la custodia a rimborso pieno, sebbene speriamo non sia necessario.

Maggiori informazioni sulla nostra pagina Resi e rimborsi.

Torna all’inizio

Le vostre custodie per iPhone 5s/5 vanno bene anche per iPhone 5c?

No, iPhone 5c ha un design curvo mentre iPhone 5 e iPhone 5s hanno una forma squadrata. Le consigliamo di prestare attenzione alla compatibilità dei dispositivi prima di acquistare un prodotto.

Torna all’inizio

Le vostre custodie per iPhone 6 vanno bene anche per iPhone 6 Plus?

No, iPhone 6 Plus è decisamente più grande di iPhone 6.

Torna all’inizio

Le vostre custodie per Samsung Galaxy S4 ed S5 vanno bene anche per Samsung Galaxy S4 Active ed S5 Active?

No, le nostre custodie non vanno bene per i dispositivi “Active”. I modelli Samsung Galaxy S4 e Galaxy S5 hanno dimensioni e pulsanti differenti rispetto ai modelli Galaxy S4 Active e Galaxy S5 Active. Le consigliamo di prestare attenzione alla compatibilità dei dispositivi prima di acquistare un prodotto.

Torna all’inizio

Il modello iGuy va bene per dispositivi che non siano Apple iPad?

Il modello iGuy è stato appositamente progettati per i prodotti Apple per cui non è previsto che garantisca una protezione personalizzata per altri dispositivi. Le raccomandiamo vivamente di utilizzare le nostre custodie esclusivamente con i dispositivi per cui sono state progettate.

Torna all’inizio

La custodia MacBook Pro va bene per il mio MacBook Pro con display Retina?

No, il dispositivo MacBook Pro con display Retina ha dimensioni, porte, e plug-in diversi rispetto al modello MacBook Pro. Alcune custodie MacBook Pro potrebbero bloccare l’accesso alle porte del MacBook Pro con display Retina.

È sempre necessario selezionare la custodia MacBook progettata per il proprio specifico dispositivo.

Torna all’inizio

Le custodie SmartShell e SeeThru vanno bene per tutti i modelli MacBook?

In linea di principio le nostre custodie sono progettate per essere utilizzate sui modelli unibody (batteria non removibile) di MacBook 2009 e più recenti. Qualora desiderasse controllare di stare ordinando la custodia giusta può consultare la nostra Fit Guide e verificare che il MacBook compaia nell’elenco di compatibilità.

Torna all’inizio

Altre domande sui prodotti

Come posso verificare di aver acquistato un prodotto originale Speck?

Per verificare la legittimità della propria custodia Speck visiti il sito RealSpeck.com e segua i vari passaggi utilizzando il codice di autenticazione originale riportato sulla confezione originale Speck. Svolgiamo continue indagini finalizzate alla lotta contro le contraffazioni e contro i rivenditori di prodotti contraffatti. Se scoprisse di aver acquistato una custodia Speck contraffatta può comunicarcelo utilizzando il link sopra indicato in modo da permetterci di impedire la futura produzione di queste custodie.

Faccia clic qui per maggiori informazioni sulla lotta alla contraffazione e su come individuare una custodia Speck contraffatta. Un altro modo per scoprire come individuare una contraffazione è guardare il video.

Sfortunatamente non sostituiamo né accettiamo resi di custodie non originali Speck né di custodie che non siano state vendute da un rivenditore autorizzato Speck.

Torna all’inizio

Dove posso trovare istruzioni su come applicare, rimuovere una delle vostre custodie o risolvere eventuali problemi a riguardo?

Molte delle pagine relative ai nostri prodotti riportano un link alle istruzioni relative a quel particolare prodotto. Nel caso in cui non riesca a trovarle la cosa migliore da fare è consultare i nostri canali YouTube o Vimeo cercare la combinazione dispositivo + prodotto che si desidera utilizzare.

Questi sono alcuni dei nostri video di istruzioni più visti:

MACBOOKS
Come applicare e rimuovere custodie per MacBook Speck
SMARTPHONE
CandyShell
CandyShell + Faceplate
CandyShell Card
CandyShell Amped
CandyShell View
SmartFlex Card
PixelSkin HD
ToughSkin
FabShell
Fitted
ShieldView for iPhone
TABLET
StyleFolio
FitFolio
PixelSkin HD Wrap
Torna all’inizio

Che differenza c’è tra le custodie SeeThru con finitura satinata?

Le custodie SeeThru con finitura satinata risultano al tatto simili al velluto mentre le altre custodie MacBook senza questo tipo di finitura hanno un aspetto trasparente e lucido. Quando accende il suo laptop su tutte le custodie compare il logo Apple.

Torna all’inizio

In che modo posso pulire la mia custodia che non ha il retro rivestito in tessuto? (Ad ex.: CandyShell, SmartShell per MacBook)

Suggeriamo di utilizzare per prima cosa un panno per la pulizia degli occhiali leggermente umido. Se in questo modo non riesce a rimuovere tutto lo sporco e/o le impronte, allora tolga la custodia e la lavi con acqua e sapone per i piatti delicato lasciandola poi asciugare bene all’aria. Se entrambe le opzioni non funzionano, consigliamo di provare un Mr. Clean® Magic Eraser®. In presenza di segni di inchiostro secco può provare ad utilizzare la gomma di una matita meccanica e poi strofinare delicatamente con un panno per la pulizia degli occhiali umido. Non utilizzi detergenti né solventi!

Torna all’inizio

In che modo posso pulire la mia custodia che ha il retro rivestito in tessuto? (Ad ex.: FabShell, FitFolio a fantasia, DuraFolio, Fitted)

Suggeriamo di rimuovere la custodia e lavarla delicatamente con un panno leggermente inumidito con acqua tiepida. Lasci quindi asciugare all’aria prima di riapplicarla al dispositivo. Non utilizzi detergenti né solventi!

Torna all’inizio

Presidio: Availability and Compatibility

La custodia che desidero comprare è indicata come “in arrivo” o “esaurita.” Posso pre-ordinare o prenotare il modello o il colore che desidero?

Se la custodia che desidera è esaurita o in arrivo può richiedere nella pagina relativa al prodotto in questione di essere avvisato via e-mail al momento della disponibilità della custodia.

Presidio: Availability and Compatibility

Il modello Presidio va bene anche per iPhone 6s/6 o 6s Plus/6 Plus?

Presidio è stato progettato per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, prestando estrema attenzione al design, alle dimensioni, alle specifiche e al posizionamento di porte e pulsanti del telefono. Sebbene le custodie Presidio possano sembrare delle stesse dimensioni dei telefoni iPhone 6s/6 o 6s Plus/6 Plus, Presidio non si adatta correttamente alle porte di questi telefoni.

Posso utilizzare una protezione per lo schermo in vetro temperato insieme ad una custodia Presidio?

Sì, le nostre protezioni per schermi in vetro ShieldView funzionano perfettamente con le custodie Presidio per garantirne una protezione completa.

Presidio: Caratteristiche e Design

Cos’è IMPACTIUM™?

IMPACTIUM è un materiale dinamico e ammortizzante che ricopre la parte interna delle custodie Presidio. Assorbe e disperde il colpo in caso di urti garantendo una straordinaria protezione slim per il telefono.

Nelle nostre custodie Presidio CLEAR, IMPACTIUM CLEAR riveste la parte interna della custodia e assorbe il colpo al momento dell’urto.

Cos’è la barriera antiurto IMPACTIUM™?

La barriera antiurto IMPACTIUM™ è una banda di coste lungo il perimetro interno delle custodie Presidio, Presidio GRIP, Presidio INKED e Presidio WALLET che si comprime al momento di un urto per assorbire e disperdere il colpo.

Cosa significa Protezione contro cadute da 2,5 m e 3 metri?

Le custodie Presidio, Presidio GRIP, Presidio INKED e Presidio WALLET sono testate contro cadute multiple da 3 metri da un laboratorio di terzi che ne verificano l’eccellente protezione da altezze estreme garantendo all’acquirente la loro sicurezza in caso di cadute quotidiane.

Le custodie Presidio CLEAR, Presidio CLEAR + GLITTER e Presidio CLEAR + PRINT sono testate contro cadute da 2,5 metri.

Presidio: Disponibilità e compatibilità

Cosa copre la garanzia a vita?

La garanzia a vita Speck protegge contro difetti di manodopera e materiali per l’intera vita utile del prodotto. Per maggiori informazioni la invitiamo a visitare il sito speckproducts.it/warranty.

Devo registrare la mia custodia Presidio per poter usufruire della garanzia a vita?

No, non è necessario registrare la propria custodia per essere coperti dalla garanzia a vita Speck. Per poter ottenere l’assistenza in garanzia è necessario conservare lo scontrino originale o una sua copia rilasciato dal rivenditore autorizzato originale Speck.