Informazioni sulla garanzia

COSA COPRE LA GARANZIA? Speculative Product Design LLC (“Speck”) garantisce che i propri prodotti elencati di seguito (il “Prodotto” o i “Prodotti”) saranno privi di difetti di manodopera e materiali in caso di utilizzo normale per il periodo elencato di seguito (il “Periodo di garanzia limitata”).

Periodo di garanzia limitata a vita: Vita utile del prodotto

Presidio
Presidio Clear per MacBook
MightyShell e MightyShell Clear

Periodo di garanzia limitata di un anno: Un (1) anno dalla data di acquisto originale

Tutti i prodotti Speck per dispositivi elettronici mobili salvo diversa indicazione.

Periodo di garanzia limitata di due anni: Due (2) anni dalla data di acquisto originale

MightyPack e MightyPack Plus

Periodo di garanzia limitata di tre anni: Tre (3) anni dalla data di acquisto originale

Zaini The Ruck
Zaini Rucker
Zaini 3 Pointer
Zaini Module
Zaini Candlepin
Zaini Kargo
Zaini Deck Bag
Zaini Stingray
Zaini Velocity
Zaini porta laptop professionali
Tracolle porta laptop professionali

CHI È COPERTO? La presente garanzia limitata non è trasferibile per cui copre esclusivamente l’acquirente finale originale. Per poter ottenere l’assistenza in garanzia è necessario conservare lo scontrino originale o una sua copia rilasciato dal rivenditore autorizzato originale Speck. La presente garanzia limitata non copre prodotti acquistati presso rivenditori non autorizzati (tra cui, ma senza limitazione, rivenditori terzi online che vendono su siti d’aste). Le conferme d’asta di vendite online NON sono accettate come verifica di garanzia.

COSA NON COPRE LA GARANZIA?
La normale usura del Prodotto utilizzato
L’uso improprio, la mancanza di cure, un cattivo utilizzo, eventuali incidenti, abuso o altri utilizzi non conformi
Un utilizzo del Prodotto non conforme al suo scopo previsto
Danni causati da interventi di riparazione o manutenzione impropri o non autorizzati
Qualsiasi Prodotto che è stato modificato o alterato
Qualsiasi prodotto che non è stato realizzato da Speck (compreso, senza alcuna limitazione, qualsiasi prodotto non Speck utilizzato in combinazione con il Prodotto)
Qualsiasi Prodotto che non è stato acquistato presso un rivenditore autorizzato Speck

AVVERTENZA IN MERITO AI RIVENDITORI NON AUTORIZZATI

Molti rivenditori che vendono su Amazon.com o sul altri siti online sono rivenditori non autorizzati o rivenditori di Speck Products. Quando si acquista un prodotto Speck Products è importante prestare attenzione da dove il prodotto è stato “spedito e venduto”, indicazione riportata nell’intestazione di ciascun prodotto. Sono disponibili garanzie solo per prodotti Speck Products venduti da rivenditori autorizzati. Nel caso in cui non si sia sicuri di stare acquistando da un rivenditore autorizzato contattare direttamente Speck prima di procedere all’acquisto.

LE GARANZIE NON SONO TRASFERIBILI. GLI ARTICOLI DI SECONDA MANO, COMPRESI QUELLI ACQUISTATI DA SITI WEB COME EBAY E CRAIGSLIST, NON SONO COPERTI DALLA GARANZIA SPECK.

Come effettuare un reclamo in garanzia

I reclami devono essere effettuati direttamente a Speck. Nella nostra pagina relativa alle FAQ sono riportate informazioni su come inoltrare un reclamo in garanzia. Per l’assistenza clienti contattaci al numero 1-888-872-4445 o via mail all’indirizzo: customerservice@speckproducts.com. Chiediamo cortesemente di non inviare il proprio Prodotto direttamente a Speck senza aver prima contattato l’assistenza clienti perché così facendo si ritarda solo il processo.

Una volta che Speck avrà ricevuto il Prodotto reso prenderà in esame il reclamo (servono generalmente 7 - 10 giorni lavorativi) al fine di stabilire se il Prodotto è coperto o meno dalla garanzia limitata applicabile. Qualora Speck stabilisca la presenza di un difetto coperto dalla garanzia nel Prodotto, porrà rimedio, a propria discrezione, al difetto secondo quanto previsto qui di seguito. Speck declina qualsiasi responsabilità per Prodotti che si danneggiano o vengono smarriti durante il trasporto verso Speck. Raccomandiamo di spedire a Speck i propri prodotti resi adottando un sistema di spedizione tracciabile. Le imposte doganali sono a carico del cliente, così come, ma non limitatamente ad esse, tasse, dazi e commissioni di mediazione.

Tutti i prodotti restituiti a Speck saranno sottoposti ad un controllo di autenticità. I prodotti che saranno giudicati contraffatti verranno confiscati e consegnati all’ufficio legale di Speck per un'azione legale. I prodotti contraffatti non verranno restituiti e e i clienti dovranno richiederne la restituzione al luogo di acquisto originale.

Unico ed esclusivo rimedio

L’unico ed esclusivo rimedio a disposizione dell’acquirente per la violazione della presente garanzia limitata e l’unica e totale responsabilità di Speck è, a discrezione di Speck, riparare o sostituire il Prodotto difettoso. Nel caso in cui il Prodotto sia stato acquistato direttamente dal nostro store online è possibile richiedere un rimborso del prezzo di acquisto del Prodotto difettoso a condizione che il proprio reclamo sia stato inoltrato entro 30 giorni dalla data di acquisto. La riparazione o la restituzione (compresi i ricambi e le spese di manodopera e di spedizione) saranno a carico di Speck. Speck si riserva il diritto di inviare al cliente un Prodotto sostitutivo uguale, di tipo simile o un equivalente sostitutivo che potrebbe non essere dello stesso tipo (a seconda della disponibilità). I Prodotti sostitutivi verranno forniti esclusivamente su una base di scambio. I Prodotti sostitutivi sono coperti dalla garanzia (come specificato sopra) per la restante durata del periodo di garanzia limitata originale del Prodotto.

Esclusioni di garanzia

Ad eccezione di quanto espressamente indicato sopra nella garanzia limitata applicabile, Speck declina qualsiasi altra garanzia, sia essa implicita o tacita, per quanto consentito dalla legge e declina ed esclude specificatamente qualsiasi garanzia implicita compresa, senza alcuna limitazione, qualsiasi garanzia implicita di non violazione di diritti di terzi, commerciabilità e idoneità ad un particolare scopo. Nel caso in cui l’esclusione di una qualsiasi garanzia implicita non sia consentita dalla legge, la durata di tale garanzia implicita sarà limitata a quella delle garanzie applicabili specificate nella presente garanzia limitata. Alcune giurisdizioni non consentono limitazioni sulla durata di una garanzia implicita, pertanto la suddetta limitazione potrebbe non essere applicabile nel suo caso specifico. Oltre ai diritti qui descritti, l’acquirente potrebbe godere di altri diritti che variano da stato a stato o da paese e paese in materia di esclusione o applicazione di garanzie implicite, danni incidentali e consequenziali e riparazione/sostituzione. Ne consegue che le limitazioni o le esclusioni espressamente indicate nella presente garanzia potrebbero non essere applicabili per tutti. La presente garanzia conferisce all’acquirente particolari diritti legali oltre ad altri potenziali diritti che variano da giurisdizione a giurisdizione. La garanzia qui indicata è limitata al valore del Prodotto. Tutte le specifiche di produzione sono soggette a modifica senza preavviso.

La seguente dichiarazione vale solo per i clienti australiani che rientrano nella definizione di “clienti” prevista dal diritto dei consumatori australiani: “Le nostre merci sono coperte da garanzie che non prevedono esclusioni ai sensi del Diritto dei consumatori australiani. La persona in questione ha diritto ad una sostituzione o ad un rimborso in caso di un guasto grave e ad un risarcimento in caso di perdite o danni ragionevolmente prevedibili. La persona in questione ha diritto ad una riparazione o sostituzione della merce qualora questa non risulti essere di qualità accettabile e il guasto non costituisce un guasto grave.”

Limitazione di responsabilità

In nessun caso Speck o suoi fornitori autorizzati potranno essere ritenuti responsabili nei confronti dell’acquirente o di terzi per eventuali danni indiretti, incidentali, consequenziali, speciali o esemplari insorti durante l’utilizzo del Prodotto, compresi, senza alcuna limitazione, danni alla proprietà, perdita di valore del Prodotto o di qualsiasi prodotto di terzi utilizzato all’interno o unitamente al Prodotto, né di qualsiasi perdita di funzionalità del Prodotto o di qualsiasi prodotto di terzi utilizzato all’interno o unitamente al Prodotto, anche nel caso in cui Speck sia stato avvisato della possibilità di simili danni. Speck declina qualsiasi responsabilità per danni o per la distruzioni di dispositivi elettronici dei consumatori o di altra proprietà personale presenti nei Prodotti, compresi, senza alcuna limitazione, laptop, telefoni cellulari, smartphone, tablet, lettori MP3, lettori DVD o dispositivi portatili né di una qualsivoglia perdita di dati contenuti nei dispositivi di cui sopra. Indipendentemente dai danni in cui si possa incorrere per un qualsivoglia motivo (compresi, ma senza limitazione, tutti i danni qui riportati nonché tutti i danni diretti o generali derivanti dal contratto, atto illecito (compresa la negligenza) o altro), la responsabilità di Speck e di qualsiasi suo fornitore autorizzato sarà limitata all’importo effettivamente pagato dall’acquirente per l’acquisto del Prodotto. Alcuni stati e/o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di danni incidentali o consequenziali per cui la limitazione o l’esclusione di cui sopra potrebbe non essere applicabile nel suo caso specifico.