Programma di conformità sociale e California Transparency In Supply Chains Act - Disposizioni

Speck si impegna a rispettare un processo produttivo etico che tuteli i diritti dei lavoratori, indipendentemente che questi lavorino negli Stati Uniti o all’estero. La salute, il benessere e la sicurezza delle persone che realizzano prodotti Speck sono estremamente importanti per noi.

Verifica

Grazie al suo Programma di conformità sociale (PCS) e agli accordi stipulati con i fornitori, Speck cerca di impedire in tutti i modi possibili il lavoro minorile, il lavoro forzato e il traffico di esseri umani al fine di garantire la conformità con tutte le normative locali. Speck esige che i suoi fornitori siano conformi con tutte le normative locali che regolamentano questioni quali il lavoro sottopagato, il lavoro minorile, la sicurezza e le ore di lavoro.

Ispezioni

Speck conduce ispezioni in loco senza preavviso dei propri fornitori avvalendosi del proprio team interno addetto alla conformità sociale nonché di terzi indipendenti che fanno la stessa cosa. I nostri ispettori e i responsabili della conformità sociale redigono report d’ispezione formali e in presenza di una qualche violazione creano appositi piani d’azione correttivi (PAC). Inoltre i fornitori Speck a volte vengono sottoposti a ispezioni separate da molti dei grandi clienti al dettaglio di Speck che forniscono anche un report d’ispezione di terzi. Speck adotta una politica di tolleranza zero per violazioni che comprendono: 1) Lavoro dei detenuti; 2) Schiavitù e traffico di esseri umani/lavoro forzato; 3) Lavoro minorile; 4) Condizioni critiche e potenzialmente letali per la salute, la sicurezza e l’ambiente; 5) Abusi ripetitivi e sistematici; 6) Registrazione delle imprese; 7) Negazione dell’accesso in caso di ispezione e 8) Tangenti agli ispettori.

Certificazione

Speck si aspetta che i suoi fornitori trattino i propri lavoratori in modo equo e che garantiscano loro un ambiente di lavoro sicuro e salubre e tutelino la qualità ambientale. I fornitori di Speck devono dimostrare che le loro strutture sono conformi con le normative vigenti nel paese in cui svolgono la propria attività. Speck non farà affari con nessun fornitore che non condivida il suo stesso impegno nei confronti dei diritti umani di base.

Responsabilità interna

Speck incoraggia una comunicazione aperta con i propri rappresentanti di fabbrica e dipendenti in materia di questioni ambientali, di salute, sicurezza e sociali e adotta standard di responsabilità in virtù dei quali risolve e corregge casi di non conformità.

Formazione

Speck lavora per fare in modo che la supply chain rispecchi i propri valori aziendali. Come previsto dagli standard di formazione interna, i membri del nostro team di ispezione della conformità sociale hanno partecipato a lezioni che consentono loro di ottenere la certificazione nel loro campo.